giovedì 24 novembre 2011

BIOGRAFIA

LUINSPEAR

Mentre non erano molto famosi nei tempi in cui erano attivi, i Luinspear guadagnarono un'immensa popolarità dopo il loro scioglimento nel 2001. Principalmente dovuto al fatto che Jui (Vidoll) e Ruka (nightmare) erano tra i suoi ex membri. Non ci sono molte foto disponibili, ma le uniche che esistono mostrano uno stile molto visual per i Luinspear. E la loro musica non delude.

Il loro suono era duro, ma anche melodico, con il giusto mix di elementi dark e misteriosi. Aggiungendo la voce unica di Jui al mix ne usciva un suono che li faceva stare sopra la media delle band indie a quel tempo. Con sole poche uscite nella loro discografia, i Luinspear lasciarono i vecchi e nuovi fan volerne ancora di più.

BIOGRAFIA
I Luinspear si sono formati nel Sendai nel 1999 e consistevano di cinque componenti: Jui (voce; ex DE-VINE, RASA e RAISONNE) ed Aki (chitarra) che ne erano i leader e Camus (chitarra; ex DE-VINE), Desa (basso; ex LVY-NASS) e Ruka (batteria; ex RASA) come supporto.

Non rimasero sulla scena per molto a causa dell'abbandono dei componenti uno dopo l'altro. Comunque, nel loro breve tempo insieme pubblicarono le demo tape G-CROSS e White Kiss ed i singoli Isis~Ai Sono ni Bisuimu Miwaku no Hana, Luvis e Yami to Tsuki.

Mentre il loro sound era qualcosa di tipico nel visual kei, avevano un'arma segreta che mancava agli altri gruppi: la incredibile e soave voce di Jui. La sua voce, mixata con le suggestive e misteriose melodie erano abbastanza per renderli diversi dalle altre band.

Juied Aki tentarono di mandare avanti i Luinspear da soli. Senza i loro membri di supporto si dimostrò essere troppo ed i Luinspear si sciolsero nel 2001.

Da allora, Jui è entrato nei Vidoll, Aki è nei Bishop, Camus è nei Awent e Ruka nei Nightmare. Non ci sono notizie riguardo Desa.

I loro vecchi fan, così come i nuovi, possono ascoltare Jui e Ruka nella loro vecchia session band Jururito (insieme a Sakito dei nightmare e Kazuki degli Allucard, in una band chiamata Jururito.

FORMAZIONE
Aki: bass guitar
Camus: guitar
Ruka: drums
Jui: vocal
Desa: guitar

DISCOGRAFIA
Demo Tape
24.12.1999 - White kiss
31.10.1999 - G-CROSS

Singoli
02.09.2000 - Luvis
03.07.2000 - Luvis
10.01.2000 - Isis… aien ni bisuimu miwaku no hana (Isis...~愛園に微睡む魅惑の華~)

Maxi-single
14.03.2001 - Yami to tsuki

Nessun commento:

Posta un commento