giovedì 1 marzo 2012

BIOGRAFIA

JURURITO

Non tutti forse hanno mai sentito parlare di questa band dal nome ambiguo.
Qualcuno invece si domanderà cosa possa legare i Jururito ai Nightmare.

Beh, di notizie in giro ce ne sono davvero poche, e bisogna arrangiarsi con le lingue straniere per riuscire a reperire qualche misera informazione. Ammetto di non essere particolarmente brava a tradurre l'inglese, tantomeno il portoghese/spagnolo o il giapponese. Tutto quello che ho potuto fare l'ho fatto, e chissà, potrei essere in procinto di dire tante bugie.
Ma andiamo a scoprire chi sono e da cosa sono nati i Jururito.
Come tutti sappiamo, o dovremmo sapere, dopo aver militato nei RASA, Ruka ha fatto parte di una band chiamata Luinspear insieme a Jui (ex Vidoll). Sebbene questa band abbia avuto grandi potenzialità musicali, si sono sciolti lentamente in poco tempo. In seguito a questo triste scioglimento, è stata creata una session band dagli stessi Ruka e Jui... i Jururito!
Io ho pertanto ipotizzato che il nome possa esser venuto fuori dagli stessi nomi dei componenti...
Ruka alla batteria, Jui alla voce, Sakito (Nightmare) alla chitarra e un certo Kazuki al basso. Quindi, nell'anno 2001 Ruka entrava a far parte dei Nightmare con Sakito, Jui sarebbe entrato nei Vidoll come vocalist ufficiale e Kazuki militava come bassista negli ArucarD. Insieme hanno rilasciato un demotape intitolato:

Dousoukai ~ Ore No Jibun Wasure Imasen Ka ~
TRACKLIST:
01. Dousoukai
02. ○△※◎

Personalmente ho trovato di mio gradimento le due tracce, proprio perché sembrano rispecchiare un po' lo stile dei Luinspear eccetto per i toni cupi e le tendenze gotiche.
In conclusione, ci terrei anche a dire che la voce di Jui ha dato tanto sia a band come i Luinspear che i Jururito, così come la creatività degli altri componenti ne ha fatto un perfetto contorno con la musicalità. E' un peccato che oggigiorno band come questa non ce ne siano quasi più... un sound potente, una musica che trascina e una voce melodiosa e graffiante al punto giusto. A volte ci troviamo a rimpiangere i vecchi Luinspear, ma se non si fossero sciolti probabilmente oggi non avremmo sulle scene musicali i nostri Nightmare.
Poi, d'altra parte, di band fantastiche come queste due, ci rimarranno i loro splendidi capolavori musicali.

Nessun commento:

Posta un commento