lunedì 24 febbraio 2014

Rewrite (リライト)!


L'8 gennaio è stato rilasciato "Rewrite", il nuovo e per adesso ultimo singolo dei Nightmare.
Su questo stesso blog ne avevo precedentemente scritto la tracklist e le varie informazioni in merito.
Ecco di seguito le tre cover con rispettivi brani:

























→ Rewrite (リライト): Un bel pezzo. Naturalmente molto melodico, ma con un bel ritmo. L'influenza musicale della sessione ritmica (Dr. Ruka / Bs. Ni~ya) si sente eccome. Rispetto agli ultimi pezzi rilasciati, ma soprattutto rispetto al singolo di "Dizzy", si sente qualche piccolo cambiamento, qualche piccola differenza. Apparentemente sembrerebbe che ci siamo molte più venature del loro vecchio stile. Personalmente ho trovato "Rewrite" un bel pezzo. Commerciale, ma piacevole e orecchiabile. Penso che il nostro batterista e il nostro bassista abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme!

Isolation: A mio avviso una bellissima ballad. Definirla dolce sembra essere riduttivo. D'altronde i Nightmare sono sempre stati bravissimi con i brani melodici. In questo caso trovo Isolation molto rilassante e penso che meriti assolutamente. La parte della chitarra solista (Sakito) è perfettamente nel suo stile. Anche la parte alla chitarra ritmica (Hitsugi) gioca un ruolo fondamentale e rende il pezzo anche a tratti più "deciso".


→ Hypnoland: La terza traccia la riscontriamo molto più ritmata. Ricorda non poco i Nightmare nello stile. Sfortunatamente la venatura commerciale si sente sempre, ma tutto sommato il ritmo trasporta ed è molto piacevole. In questo brano riecheggia moltissimo il loro "nuovo stile". 

Tutto sommato questo singolo, a mio modesto parere, merita molto poiché sembra aver rinnovato un po' l'immagine musicale troppo commerciale che era stata assegnata a questa band. La sobrietà a trent'anni ci vuole, ma speriamo che vengano comandati sempre meno dalla loro attuale casa discografica.

Nessun commento:

Posta un commento