martedì 23 luglio 2013

「Dizzy」 music video~

Come ben sappiamo, il 21 agosto 2013, i Nightmare rilasceranno il nuovo singolo 「Dizzy」
 「Dizzy」

Date le ultime uscite, gli ultimi singoli e gli ultimi due album, tutti noi abbiamo notato come nella band c'è stato un effettivo cambiamento di stile sia musicale che visivo. Qualcuno ha apprezzato, qualcun altro no. Personalmente ho espresso spesso il mio parere al riguardo già altre volte su questo blog. Certo, non voglio "cantar vittoria", ma ho avuto la sensazione che con 「Dizzy」 qualcosa sia cambiato, o perlomeno stia cambiando. Nonostante ultimamente non fossi rimasta musicalmente soddisfatta come i vecchi tempi, attendevo comunque con ansia l'uscita di questo nuovo singolo per poter ascoltare i nuovi brani. Come titolo, 「Dizzy」, non mi ispirava molto. Eppure giusto poco fa ho visionato una parte del promotional video appena caricato sul canale You Tube della casa discografica: "Avex Entertainment".


Cosa dire? Mi ha colpita sin da subito. Immediatamente sono stata rapita da questo brano, pertanto adesso muoio dalla voglia di ascoltarlo tutto, nella speranza che la seconda parte sia altrettanto bella come la prima!
Personalmente ho notato alcuni piccoli particolari (e si sa che i dettagli fanno sempre la differenza) che secondo me continuano ad essere la scelta vincente per questa band! Innanzitutto la prima cosa che mi è saltata all'orecchio sono state le chitarre, la batteria, il basso. Indipendentemente dalla base che sentiamo in sottofondo e che contraddistingue sempre i nuovi Nightmare da quelli vecchi, il pezzo è molto energico, potente e la voce di Yomi contorna perfettamente il tutto. Ho apprezzato particolarmente la tonalità e stranamente non nego che questo pezzo mi ha ricordato vagamente quel vecchio sound dei Nightmare. Un po' quello di una volta, dato che all'inizio specialmente dopo la parte cantata sussurrando Yomi tira fuori un piccolo... se così si può chiamarlo, growl.
In quanto al look devo dire che ne sono rimasta davvero tanto colpita. Ormai sono più sobri, ma questa volta, per 「Dizzy」 hanno mantenuto il loro stile "cupo" vestendosi interamente di nero e con una piccola ma stravagante particolarità: le scarpe. Il modello è proprio quello delle Creepers, quindi con la zeppa. E la cosa che più mi ha colpita è il fatto che ogni paio di Creepers da loro indossate ha la zeppa di un colore diverso. Stando alle loro biografie sembrerebbe che sia stato scelto il colore preferito di ogni singolo membro.
Yomi: giallo.
Sakito: verde.
Hitsugi: rosso.
Ni~ya: blu.
Ruka: rosa.
C'è stato colore, ma non troppo. Questo dettaglio fa assolutamente la differenza. Il brano musicale, poi colpisce. Di conseguenza non ci resta che attendere il mese prossimo, mese in cui finalmente uscirà questo singolo. Spero che anche le altre tracce audio seguiranno un po' lo stesso filo logico della prima, così da riscontrare almeno questa volta uno stile più potente e aggressivo che ha sempre fatto dei Nightmare una band fantastica.

Nessun commento:

Posta un commento